Una mamma è una donna che sboccia in una nuova vita

DEFINISCI IL TUO OBIETTIVO

Per riuscire ad ottenere quello che vuoi, devi prima di tutto essere consapevole di cosa desideri. La chiave è definire il tuo obiettivo in modo chiaro e preciso. In questa puntata del podcast ti spiego come fare.
Definisci il tuo obiettivo

ASCOLTA QUI LA PUNTATA

In questa prima puntata di E se lo sapessi?! partiamo dalle basi, ti accompagno a muovere i primi passi per riuscire a vivere la vita che vuoi e che hai sempre sognato, partendo dalla definizione del tuo obiettivo.

Quante volte, da quando sei diventata mamma, ti sei domandata “riuscirò mai a tornare a vivere la vita di prima?”

Quante mattine ti sei svegliata così stanca da non riuscire a mettere in fila i tuoi pensieri e ti sei chiesta: “per quanto ancora andremo avanti così?

Credo di conoscere la risposta, perchè ci sono passata anche io.

Perchè quando non dormi, non riesci ad essere lucida e ogni singola cosa ti pesa immensamente.

Il fatto, però, è che senza lucidità si è allo sbando, ci si lascia trasportare dalla corrente e si rischia di allontanarsi sempre di più da quello che si desidera davvero, vagando senza avere chiaro un obiettivo.

Il rischio è quello di entrare in un circolo vizioso, più ti allontani da ciò che vuoi davvero, più ti senti frustrata, più il tuo bambino percepisce questo tuo stato d’animo e meno dormirà.

E via che riparte la giostra.

Attenzione, non sono qui per puntare il dito, ma piuttosto per tenderti la mano, spiegandoti come io ho definito il mio obiettivo.

In questa puntata ho volutamente dedicato del tempo a raccontarti la mia storia, che inizia molto prima che io diventassi mamma, perchè sono convinta che per potersi fidare di qualcuno, lo devi conoscere.

Ti parlo di episodi di cui non parlo volentieri, ma che mi hanno segnato profondamente e soprattutto ti racconto come ho fatto a superarli e quali strategie ho messo in atto.

E non ci crederai, ma la prima cosa che ho fatto e che ha fatto davvero la differenza, è stato proprio definire i miei obiettivi e in questa puntata ti spiego come fare a definire i tuoi.

Alla fine, poi, ti sfido a inviarmi il tuo obiettivo, perchè questo ti permetterà di prendere un impegno serio con te stessa e sarà il primo passo verso la versione migliore di te.

Lo so che sei stanca, ma se senti che è arrivato il momento di cambiare qualcosa, qui trovi la soluzione.

In particolare troverai:

  • 02:36 – le convinzioni che mi hanno limitato
  • 04:09 – i libri che mi hanno aperto gli occhi
  • 06:44 – il meccanismo di attenzione selettiva che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi
  • 08:22 – il sonno del bambino e la mamma
  • 10:44 – il coaching mi ha cambiato la vita
  • 12:10 – fai il primo passo, scrivi il tuo obiettivo, ti spiego come fare

Un ultimo consiglio per te: sfrutta il potere del NET (no extra time)

Ascolta la puntata mentre allatti, mentre il tuo piccolo dorme accanto a te, mentre lo porti fuori in passeggiata, mentre ti asciughi i capelli o mentre vai al lavoro.

Potrai fare qualcosa per te, rendendo utili i tempi morti.

Ora non hai più scuse!

Otterrai grandi risultati con il minimo sforzo.

E se ti va, mentre ascolti il podcast, fai una foto e taggami su Instagram, sarò felice di pubblicarti nelle mie storie per dare la spinta a tante altre mamme che si sentono come te.

Sei pronta?! Ascolta la puntata qui!

Condivid su:

Altre Puntate

il burnout della mamma

IL BURNOUT DELLA MAMMA

Quando la mamma non ce la fa più, ne risente tutta la famiglia. Forse, però, è solo una questione di standard. Ti lascio una piccola riflessione.

.

WEBINAR GRATUITO: "Il sonno è una questione di famiglia"

Torna alla vita di prima

Parti dal sonno del tuo bambino, grazie alla guida Notti Serene in 10 Step.

Scaricando la guida acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo le nostre Privacy Policy