Una mamma è una donna che sboccia in una nuova vita

VIAGGIO NELL’EMPOWERMENT FEMMINILE

Tutti parlano di empowerment femminile, ma cos'è davvero e come ognuna di noi può raggiungerlo? Ne parliamo in questa puntata
empowerment femminile

In quasta puntata parliamo di empowerment femminile. Un concetto che va oltre le parole. È, piuttosto, un viaggio di crescita, autonomia e autorealizzazione che ogni donna può intraprendere. Ma cosa significa veramente? E perché è così cruciale oggi?

ASCOLTA QUI

Cos’è l’Empowerment Femminile?

Empowerment femminile significa prendere il controllo delle proprie vite, fare scelte indipendenti, esprimere le proprie opinioni senza timore, e promuovere l’accesso delle donne a opportunità economiche come l’istruzione, l’occupazione e la proprietà. È anche incoraggiare l’istruzione e la consapevolezza dei diritti, sottolineare l’importanza della salute fisica e mentale delle donne, e incoraggiare la partecipazione attiva alla vita sociale e politica.

La storia di tre donne straordinarie

Alcune donne hanno incarnato perfettamente questo concetto e ne hanno fatto una missione e in questa puntata te ne presento tre:

Malala Yousafzai: Coraggio e Istruzione

La storia di Malala è un simbolo di coraggio, determinazione e impegno per l’istruzione e i diritti delle donne. La sua lotta contro l’oppressione dei talebani e il suo impegno per l’istruzione delle ragazze l’hanno resa un’icona globale dell’empowerment femminile.

Oprah Winfrey: Resilienza e Successo

Oprah Winfrey è un nome sinonimo di empowerment femminile. La sua straordinaria carriera e la sua vita personale sono un esempio vivente di come determinazione, talento e autenticità possano trasformare ostacoli apparentemente insormontabili in opportunità di crescita e successo.

Samantha Cristoforetti: Conquistare il Cielo

Samantha Cristoforetti, astronauta, aviatrice e ingegnere italiana, è un esempio straordinario di empowerment femminile. La sua carriera nell’astronautica e il suo impegno per l’istruzione scientifica hanno ispirato innumerevoli giovani donne a sognare in grande.

Questa può essere anche la tua storia di empowerment femminile

Tra tutte le persone che incarnano l’empowerment femminile ho scelto loro perchè ci parlano di storie di vita normale. Certo oggi loro sono alla ribalta e riconosciute, ma sono partite da situazioni normali, come quelle che viviamo noi ogni giorno.

La differenza la ha fatta la loro spinta a credere in un’ideale più alto, la loro capacità di guardare alle difficoltà come opportunità e la loro determinazione a non fermarsi.

Questo possiamo farlo tutte, nessuna esclusa.

Partendo da noi, lavorando su noi stesse, dandoci il valore che meritiamo e spero davvero che queste storie possano ispirarti a farlo già oggi.

Per aiutarti, come sempre, nella puntata troverai un piccolo esercizio che ti metta nella direzione giusta, puoi ascoltarlo qui.

Ecco cosa troverai in questa puntata:

  • 01:15 cos’è l’empowerment femminile
  • 02:30 la storia di Malala Yousafzai
  • 05:20 la storia di Oprah Winfrey
  • 08:25 la storia di Samantha Cristoforetti
  • 11:20 il viaggio di scoperta 12:05 l’esercizio

Come puoi supportare il podcast

Non mi sostento con le affiliazioni, questo perchè voglio che ogni volta che vi parlo di qualcosa voi possiate fidarvi e sapere che condivido solo ciò in cui credo.

Questo progetto nasce per creare un movimento di mamme e donne libere, che si sentano realizzate al 100% e che possano vivere la vita come preferiscono, senza giudizio e senza sensi di colpa.

Se ti piace il mio podcast e vuoi aiutarmi a tenerlo vivo, puoi acquistare uno dei miei prodotti:

  • se hai problemi con il sonno del tuo bambino, le guide sul sonno fanno per te, qui le trovi elencate tutte
  • se vuoi risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi su qualunque tema ti sta a cuore e che non riesci a risolvere da sola, la consulenza express fa al caso tuo, puoi prenotarla qui.

Un ultimo consiglio per te: sfrutta il potere del NET (no extra time)

Ascolta la puntata mentre allatti, mentre il tuo piccolo dorme accanto a te, mentre lo porti fuori in passeggiata, mentre ti asciughi i capelli o mentre vai al lavoro.

Potrai fare qualcosa per te, rendendo utili i tempi morti.

Ora non hai più scuse!

Otterrai grandi risultati con il minimo sforzo.

E se ti va, mentre ascolti il podcast, fai una foto e taggami su Instagram, sarò felice di pubblicarti nelle mie storie per dare la spinta a tante altre mamme che si sentono come te.

Condivid su:

Altre Puntate

gestione del tempo in coppia

GESTIONE DEL TEMPO TRA COMPAGNI DI VITA

Avere qualcuno su cui contare è la cosa migliore per la gestione del tempo, per alleggerire il carico e per non sentirsi soli. Ti propongo un esercizio per valutare come va nella tua coppia.

io sono una life & family coach

SONO UNA LIFE & FAMILY COACH

Ogni cambiamento avviene un passo alla volta. Oggi ti racconto il primo passo che mi ha portato qui, ad essere una life & family coach.

.

WEBINAR GRATUITO: "Il sonno è una questione di famiglia"

Torna alla vita di prima

Parti dal sonno del tuo bambino, grazie alla guida Notti Serene in 10 Step.

Scaricando la guida acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo le nostre Privacy Policy