ASCOLTA QUI LA PUNTATA
In alcuni casi, la gestione del tempo dopo un figlio può essere difficile.
Soprattutto, quando stai per tornare al lavoro dopo essere stata a casa con il tuo bambino qualche mese, può capitare di provare preoccupazione e domandarsi: “come farò a fare tutto?”
E’ una sensazione normale, ci siamo passate tutte.
La buona notizia, però, è che la gestione del tempo dopo un figlio è assolutamente fattibile, soprattutto se sai come farlo e se hai dei consigli pratici da seguire.
E’ proprio quello di cui parliamo in questa puntata con Federica Cannata, professional organizer, che aiuta le mamme a organizzarsi, gestendo le priorità, delegando e soprattutto gestendo l’agenda in modo efficace.
Perchè è sicuramente importante riuscire ad organizzare la propria agenda per riuscire a fare quello che ci siamo prefissate, ma è anche importante riuscire a ritagliarsi del tempo per noi, che ci aiuti a ricaricarci e ad avere le energie mentali di cui abbiamo bisogno.
In questa puntata troverai…
ti riporto qui di seguito le domande che ho fatto a Federica e i temi di cui abbiamo parlato:
- 02:29 – Che cos’è il carico mentale
- 06:59 – Come non soccombere al carico mentale quando arriva un figlio
- 09:46 – Le briciole di disordine
- 10:00 – Routine vincenti per tutta la famiglia
- 11:42 – Come gestire i tempi tornando al lavoro
- 13:20 – I “mentre” che possiamo sfruttare
- 18:45 – 3 consigli utili per mamme di bimbi da 0 a 18 mesi
Se ti va lasciami nei commenti la tua esperienza, raccontami se anche tu hai avuto difficoltà nella gestione del tempo dopo la nascita di tuo figlio e come li hai gestiti.
La condivisione sarà di aiuto a tante altre mamme che stanno vivendo la stessa situazione o che la vivranno nei prossimi mesi.
Come puoi supportare il podcast
Non mi sostento con le affiliazioni, questo perchè voglio che ogni volta che vi parlo di qualcosa voi possiate fidarvi e sapere che condivido solo ciò in cui credo.
Questo progetto nasce per creare un movimento di mamme e donne libere, che si sentano realizzate al 100% e che possano vivere la vita come preferiscono, senza giudizio e senza sensi di colpa.
Se ti piace il mio podcast e vuoi aiutarmi a tenerlo vivo, puoi acquistare uno dei miei prodotti:
- se hai problemi con il sonno del tuo bambino, le guide sul sonno fanno per te, qui le trovi elencate tutte
- se vuoi risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi su qualunque tema ti sta a cuore e che non riesci a risolvere da sola, la consulenza express fa al caso tuo, puoi prenotarla qui.
Un ultimo consiglio per te: sfrutta il potere del NET (no extra time)
Ascolta la puntata mentre allatti, mentre il tuo piccolo dorme accanto a te, mentre lo porti fuori in passeggiata, mentre ti asciughi i capelli o mentre vai al lavoro.
Potrai fare qualcosa per te, rendendo utili i tempi morti.
Ora non hai più scuse!
Otterrai grandi risultati con il minimo sforzo.
E se ti va, mentre ascolti il podcast, fai una foto e taggami su Instagram, sarò felice di pubblicarti nelle mie storie per dare la spinta a tante altre mamme che si sentono come te.
Infine, se desideri contattare Federica, puoi visitare il suo sito dove troverai molte informazioni utili e un elenco di come può aiutarti.