Una mamma è una donna che sboccia in una nuova vita

LA SOLITUDINE DI ESSERE MAMME

Dopo il parto è facile sentirsi sole, perse, non sapere cosa fare e come farlo. Cerchi aiuto e non ne trovi e questo rende tutto più difficile. Oggi ti racconto la mia storia.

ASCOLTA QUI LA PUNTATA

La solitudine di essere mamme è una cosa reale, una sensazione che purtroppo in tante proviamo e abbiamo provato.

Quando vediamo quelle due linee il nostro cuore scoppia, immaginiamo una vita meravigliosa, completa.

Per quanto provino a prepararci a quello che ci sarà dopo il parto, nessun racconto lo può descrivere, perchè per ogni mamma è diverso, anche se in fondo è così uguale.

Nella puntata di oggi, ho deciso di raccontare la mia storia di parto che, ahimè, non è diversa da quella di tante altre mamme.

Te la racconto oggi, perchè fino ad ora non ho avuto il coraggio.

E’ doloroso tornare con i ricordi a quei 15 giorni di solitudine e abbandono.

Ma dopo quello che è successo ad una mamma che ha perso il suo bambino appena nato in un ospedale di Roma, perchè si è addormentata mentre allattava, ho sentito che era il momento di dire anche la mia.

E’ ora di dire basta alla solitudine che pervade le mamme quando arriva un bambino.

E’ ora di dire basta al modo in cui si viene trattate, senza rispetto e senza dignità.

Io credo profondamente nell’ascolto delle persone, nel cercare di capire chi siano e come stanno prima qualunque altra cosa.

Ho messo le persone al centro della mia professione, ho messo la mamma al centro di tutto quello che faccio quotidianamente.

Non per femminismo, ma perchè per troppo tempo la mamma è stata data per scontata, la sua fatica è stata considerata parte del pacchetto ed è stata ignorata l’importanza del benessere psicofisico della mamma che consente anche al bambino di stare bene.

E quindi oggi ho dato voce alla mia esperienza.

Raccontare la mia storia mi ha fatto stare meglio, se vuoi ascolto anche la tua, scrivimi a team@chiarabaiguini.com ti leggo volentieri.

Come puoi supportare il podcast

Non mi sostento con le affiliazioni, questo perchè voglio che ogni volta che vi parlo di qualcosa voi possiate fidarvi e sapere che condivido solo ciò in cui credo.

Questo progetto nasce per creare un movimento di mamme e donne libere, che si sentano realizzate al 100% e che possano vivere la vita come preferiscono, senza giudizio e senza sensi di colpa.

Se ti piace il mio podcast e vuoi aiutarmi a tenerlo vivo, puoi acquistare uno dei miei prodotti:

  • se hai problemi con il sonno del tuo bambino, le guide sul sonno fanno per te, qui le trovi elencate tutte
  • se vuoi risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi su qualunque tema ti sta a cuore e che non riesci a risolvere da sola, la consulenza express fa al caso tuo, puoi prenotarla qui.

Un ultimo consiglio per te: sfrutta il potere del NET (no extra time)

Ascolta la puntata mentre allatti, mentre il tuo piccolo dorme accanto a te, mentre lo porti fuori in passeggiata, mentre ti asciughi i capelli o mentre vai al lavoro.

Potrai fare qualcosa per te, rendendo utili i tempi morti.

Ora non hai più scuse!

Otterrai grandi risultati con il minimo sforzo.

E se ti va, mentre ascolti il podcast, fai una foto e taggami su Instagram, sarò felice di pubblicarti nelle mie storie per dare la spinta a tante altre mamme che si sentono come te.

Condivid su:

Altre Puntate

gestione del tempo in coppia

GESTIONE DEL TEMPO TRA COMPAGNI DI VITA

Avere qualcuno su cui contare è la cosa migliore per la gestione del tempo, per alleggerire il carico e per non sentirsi soli. Ti propongo un esercizio per valutare come va nella tua coppia.

.

WEBINAR GRATUITO: "Il sonno è una questione di famiglia"

Torna alla vita di prima

Parti dal sonno del tuo bambino, grazie alla guida Notti Serene in 10 Step.

Scaricando la guida acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo le nostre Privacy Policy