ASCOLTA QUI LA PUNTATA
Quando diventiamo mamme, le priorità cambiano e spesso mettiamo da parte le nostre passioni. Tuttavia, è fondamentale riconoscere l’importanza di dedicare del tempo a ciò che ci appassiona per il nostro benessere emotivo. Pensa ai tuoi interessi e ricorda come ti facevano sentire: gioiosa, realizzata, equilibrata. Ora è il momento di ritrovare quelle emozioni.
Identificare i blocchi e superare le convinzioni limitanti
Spesso, ci troviamo di fronte a blocchi che ci impediscono di dedicarci alle nostre passioni. Potrebbero essere paure o convinzioni limitanti che ci hanno condizionato. E’ importante identificare quali sono questi blocchi e chiedersi se derivano da se stessi o se sono frutto di influenze culturali che non ci rispecchiano. Prenderne coscienza, è il primo passo per superarli e apportare cambiamenti positivi nella nostra vita.
Troppo spesso siamo circondate da miti e idee preconcette sulla maternità che ci impediscono di dedicarci alle nostre passioni. Sfatare questi miti e creare nuove convinzioni che ci permettano di coltivare le nostre passioni senza sensi di colpa, è il primo passo per ritrovare noi stesse.
E in questo episodio ti do alcuni esempi concreti su come smontare queste credenze e creartene di nuove, puoi ascoltarlo qui
Segui le tue passioni e supera i limiti, ora!
Il momento di agire è ora! Trova spazio per le tue passioni, anche se sono solo pochi minuti al giorno. Coinvolgi il tuo partner nella gestione dei compiti famigliari e nella cura dei bambini, in modo da avere del tempo per te stessa. Ricordati che dedicare del tempo alle tue passioni non è egoismo, ma altruismo, poiché il tuo benessere influisce positivamente su tutta la tua famiglia.
Ecco cosa troverai in questo episodio
- 01:10 Quali sono le tue passioni
- 02:40 Il senso di privazione
- 03:40 Pensieri limitanti
- 04:23 Cosa ti blocca?
- 05:30 Sblocca le convinzioni limitanti (esercizio pratico)
- 06:50 Ora agisci
Come puoi supportare il podcast
Non mi sostento con le affiliazioni, questo perchè voglio che ogni volta che vi parlo di qualcosa voi possiate fidarvi e sapere che condivido solo ciò in cui credo.
Questo progetto nasce per creare un movimento di mamme e donne libere, che si sentano realizzate al 100% e che possano vivere la vita come preferiscono, senza giudizio e senza sensi di colpa.
Se ti piace il mio podcast e vuoi aiutarmi a tenerlo vivo, puoi acquistare uno dei miei prodotti:
- se hai problemi con il sonno del tuo bambino, le guide sul sonno fanno per te, qui le trovi elencate tutte
- se vuoi risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi su qualunque tema ti sta a cuore e che non riesci a risolvere da sola, la consulenza express fa al caso tuo, puoi prenotarla qui.
Un ultimo consiglio per te: sfrutta il potere del NET (no extra time)
Ascolta la puntata mentre allatti, mentre il tuo piccolo dorme accanto a te, mentre lo porti fuori in passeggiata, mentre ti asciughi i capelli o mentre vai al lavoro.
Potrai fare qualcosa per te, rendendo utili i tempi morti.
Ora non hai più scuse!
Otterrai grandi risultati con il minimo sforzo.
E se ti va, mentre ascolti il podcast, fai una foto e taggami su Instagram, sarò felice di pubblicarti nelle mie storie per dare la spinta a tante altre mamme che si sentono come te.