ASCOLTA QUI LA TUA PUNTATA
Vivere le proprie emozioni è importante, ce lo dicono tutti ultimamente.
Il fatto, però, è questo. A noi giovani quarantenni hanno insegnato che vivere le emozioni in realtà non è utile, anzi meglio sarebbe ignorarle e sicuramente non mostrarle in pubblico.
E ora, di fronte a questa ondata di persone che ci suggeriscono di fare esattamente l’opposto per vivere una vita appagante, rimaniamo bloccati, quasi frastornati e non sappiamo bene cosa fare.
Alcuni reagiscono dicendo che questa cosa del vivere le proprie emozioni è sopravvalutata, che gli si da troppa importanza e che diventeremo tutti dei rammolliti e che stiamo crescendo una generazione di mammoni che difficilmente otterranno qualcosa.
Altri invece difendono le emozioni a spada tratta e ne fanno mostra in ogni situazione, quasi come fossero motivo di vanto.
Personalmente, come è nel mio stile, non giudico nessuna delle due posizioni, ma piuttosto ti espongo i fatti e lascio che sia tu a decidere che cosa sia giusto per te e come vivere la tua vita, nel modo che più ti rappresenta.
Una cosa, però, te la voglio dire le emozioni da un punto meramente scientifico sono una risposta biochimica del nostro cervello a un pensiero, sicuramente è poco romantico, ma è scienza.
E se il nostro cervello, che è noto per cercare di risparmiare quanta più energia possibile, si prende la briga di creare le emozioni un motivo ci sarà. A noi la scelta di cosa farne.
In questa puntata troverai:
- 01:29 – cosa sono le emozioni
- 03:10 – perchè le emozioni sono importanti
- 06:25 – uscire dalla zona di comfort
- 07:15 – esercizio pratico per dominare le emozioni
- 10:43 – come sfruttare emozioni e mente per vivere la vita che desideri
Un ultimo consiglio per te: sfrutta il potere del NET (no extra time)
Ascolta la puntata mentre allatti, mentre il tuo piccolo dorme accanto a te, mentre lo porti fuori in passeggiata, mentre ti asciughi i capelli o mentre vai al lavoro.
Potrai fare qualcosa per te, rendendo utili i tempi morti.
Ora non hai più scuse!
Otterrai grandi risultati con il minimo sforzo.
E se ti va, mentre ascolti il podcast, fai una foto e taggami su Instagram, sarò felice di pubblicarti nelle mie storie per dare la spinta a tante altre mamme che si sentono come te.
Sei pronta?! Ascolta la puntata qui!